Campionato di Serie A (5^ giornata)
Ci ricasca, la TERMOSOLAR CAGLIARI: così come alla prima di campionato, non regge alla reazione della formazione di casa e dopo un primo turno dominato, perde entrambe le partite di coppia e anche l'incontro per 1 a 2 contro il MONTEGRANARO. Sfuma, così, la terza vittoria consecutiva per i cagliaritani, che rientrano dalla trasferta marchigiana con il rimpianto per l'occasione persa: scavalcare il MONTEGRANARO e fare un bel salto in classifica generale.
Il rammarico è ancora maggiore, poi, vista la netta supremazia dimostrata dagli atleti di Cagliari nelle prime partite, con la terna che vince nettamente i set, entrambi col punteggio di 8-1 e con Roberto MOI nell'individuale che, dopo aver perso il primo set, ha pareggiato l'incontro vincendo con facillità il secondo per 8 - 1.
Il rientro in campo della formazione cagliaritana per il secondo turno non è stato affrontato con la necessaria determinazione e la reazione della squadra avversaria ha trovato impreparate le coppie della Termosolar. Sia BRUCCIANI - COSSU, che SIAS - MOI (sostituito nel secondo set da Emanuele PORCU) hanno perso i rispettivi set tutti con il punteggio di 5 a 8, compromettendo una prestazione sino a quel momento impeccabile.
E' anche vero che la formula degli incontri a squadre consente il ribaltamento del risultato nel secondo turno, però il fatto che la squadra di Carlo PISU abbia già subito questa rimonta in due incontri su cinque, anche se sempre in trasferta, deve far riflettere allenatore e atleti. Nonostante la grande esperienza di giocatori abituati ad incontri di alto livello, la squadra ha sofferto una sorta di "paura di vincere", un limite, sicuramente momentaneo, su cui il tecnico dovrà lavorare.
La TERMOSOLAR si mantiene, comunque, in zona salvezza in una classifica che dopo 5 giornate si rivela cortissima, con l'Alto Verbano quarta con appena due punti sopra la formazione cagliaritana e ben nove squadre su 12 racchiuse in soli 5 punti.
Prossimo incontro sabato prossimo, 18 novembre, a Cagliari contro l'AQUILA, ultima in classifica con 3 punti conquistati proprio in questo turno, in casa, contro l'Alto Verbano. Un incontro delicatissimo ai fini della salvezza.
MONTEGRANARO-TERMOSOLAR CAGLIARI 2-1 (47-45)
Agostini (2° set Calisti)-Adorante-Angrilli vs Brucciani-Sias-Cossu 1-8, 1-8
Dari vs Moi 5-8, 8-1
Angrilli-Calisti vs Brucciani-Cossu 8-5, 8-5
Dari-Adorante (2° set Agostini) vs Moi (2° set Porcu)-Sias 8-5, 8-5
All. Montegranaro: Antonio Di Chiara
All. Termosolar Cagliari: Carlo Pisu
Direttore: Luigi Emiliani di Macerata